top of page

Invito alla preghiera della coroncina alla Divina Misericordia sulle strade delle città 2018

La coroncina alla Divina Misericordia sulle strade delle città del mondo è un evento annuale che nella ricorrenza della beatificazione di don Michał Sopoćko, confessore di Santa Faustina, riunisce migliaia di persone in tutto il mondo. Da dieci anni, ogni 28 settembre ci incontriamo alle ore 15.00 ai crocicchi delle strade e sulle piazze delle nostre città e dei nostri villaggi per pregare insieme la coroncina alla Divina Misericordia.

Negli anni 2014, 2015 e 2017 la nostra preghiera ha ottenuto la benedizione e la partecipazione di papa Francesco, al quale anche quest’anno chiediamo umilmente l’appoggio per la nostra iniziativa.

Quest’anno vogliamo pregare nelle seguenti intenzioni:

  1. Per i sacerdoti affinché adempiano alla volontà di Dio trasmessa tramite suor Faustina:                     “Dì ai Miei sacerdoti che i peccatori induriti si inteneriranno alle parole, quando essi parleranno della Mia sconfinata Misericordia e della compassione che ho per loro nel Mio Cuore. Ai sacerdoti che proclameranno ed esalteranno la mia Misericordia, darò una forza meravigliosa, unzione alle loro parole e commuoverò i cuori ai quali parleranno" (Diario, 1521).

  2. Per la pace nel mondo, specialmente nei Paesi del Vicino Oriente, per il ritorno dei rifugiati nelle loro patrie e per l’aiuto nella ricostruzione delle loro case.

  3. Per i nostri Paesi, le nostre città, le nostre famiglie e per noi stessi.

Sul sito internet www.iskra.info.pl potete trovare le relazioni e le foto degli anni precedenti. Centinaia di città in Polonia e in tutto il mondo si sono riunite in questa straordinaria preghiera.

Se stai leggendo questo invito crediamo che anche tu non mancherai. Prendi la tua coroncina, invita gli altri e pregate insieme questa semplice preghiera nelle intenzioni elencate sopra. Potete anche affidare al Signore le vostre intenzioni particolari e i problemi della città in cui vivete. La Divina Misericordia non ha limiti e si effonde abbondantemente sempre lì dove i fedeli la chiedono con umiltà. Riunisciti alla moltitudine in preghiera e chiedi la misericordia per te e per il mondo intero.

Il Patronato rimane sotto la cura dell’arcivescovo metropolita di Łódz, mons. Grzegorz Ryś

Come coordinatori della preghiera in tutto il mondo, vorremmo solo ricevere delle conferme che desidera partecipare a questa nostra iniziativa. Per farlo basta inviare un e-mail al seguente indirizzo: iskra111@onet.eu       

 

A nome del

gruppo “Scintilla della Divina Misericordia”

p. Remigiusz Recław SJ

Inviti e manifesti 2018

bottom of page